Via Manifattura, 76/B - 25047 Darfo Boario Terme (BS)
035-967078
Visiconsult Perché siamo unici

Perché siamo unici

Come possiamo aiutarti?

Compila il form e riceverai una consulenza telefonica gratuita sui nostri servizi.


contattaci

Vi.Si. Consult è una società di consulenza e di formazione che fornisce soluzioni professionali e competitive alle esigenze di conformità legislativa e normativa richieste dai vari mercati.
Aiutiamo le aziende manifatturiere e di servizi, nonché il settore pubblico, nel raggiungere i propri obiettivi legati alle tematiche di cui ci occupiamo.
Utilizziamo metodologie di lavoro collaudate nel tempo con persone professionalmente, tecnicamente ed umanamente capaci.
Avendo decenni di esperienza alle spalle, sia come società che come persone che compongono la società stessa, ma con la vocazione alle nuove tecnologie ed alla dematerializzazione dei processi, siamo in grado di fornire soluzioni all’avanguardia che trasformeranno il vostro modo di approcciare la conformità normativa e legislativa.
Analizzando la struttura organizzativa esistente e lo sviluppo dei processi in essere, Vi.Si. Consult propone soluzioni complete che siano progettate per soddisfare le esigenze immediate della clientela, considerando i traguardi futuri.
Come consulenti e formatori, il nostro obiettivo è di eliminare gli ostacoli e le avversioni connesse all’attuazione di una solida base di risposte ai requisiti normativi e legislativi mediante soluzioni snelle ed efficaci.
Riteniamo che questo approccio possa creare un ambiente stimolante ed orientato ai risultati, dove vengono create e realizzate le migliori soluzioni.

La nostra missione

La nostra missione è deliziare il cliente mettendo a disposizione le giuste risorse umane e tecnologiche in modo da offrire non solo competenza e professionalità ma anche il giusto prezzo, sicuramente sostenibile dal cliente.

I nostri valori

Vi.Si. Consult è una società di consulenza seria, onesta, trasparente, composta da persone che amano il proprio lavoro e che si dedicano totalmente per il raggiungimento degli scopi delle aziende clienti.

I nostri plus

I fondatori della società hanno visto nascere le norme ISO 9000 alla fine degli anni ’80 e da allora hanno sempre partecipato attivamente nelle varie revisioni in atto, ampliando man mano le proprie esperienze e competenze professionali sulle altre norme inerenti i sistemi di gestione aziendale e sulle leggi di riferimento, in particolare per quanto concerne sicurezza e ambiente.
Le persone che fanno parte di Vi.Si. Consult, siano essi consulenti o formatori, sono persone serie, affidabili, competenti e professionali e vengono selezionate accuratamente sia in fase di inserimento in azienda che in fase di assegnazione al cliente.
Operiamo principalmente nei territori delle Regioni Lombardia e Veneto ma la nostra clientela, soddisfatta, è presente su tutto il territorio nazionale.

In conclusione…

Metteteci alla prova, non ve ne pentirete!

Partner per la crescita del tuo business

15

Anni di esperienza

>500

Clienti Serviti

>1300

Persone formate

>97%

Clienti soddisfatti

Domande frequenti

  1. No. Occorre però considerare che è necessario possedere padronanza dei requisiti della norma di riferimento da implementare, ovviamente oltre alla visibilità completa dei processi aziendali
  2. Ecco quindi che un consulente Vi.SI. Consult può essere veramente proattivo e d’aiuto in quanto è:
    • In possesso di competenze normative, tecniche e settoriali specifiche
    • Obiettivo ed imparziale nel giudicare e valutare situazioni
    • Votato alla soddisfazione del cliente
    • Aperto all’ascolto e deciso nel farsi ascoltare
    • Cosciente della struttura della documentazione da produrre e delle attività da avviare
    • In grado di supportare l’azienda nella scelta dell’Ente di certificazione per avviare l’iter di la certificazione
    • In grado di trasferire le competenze necessarie anche in termini di iter per la certificazione, come comportarsi in sede di audit, ecc.
    1. Il datore di lavoro solo dopo aver conseguito un corso di 16 ore con relativa attestazione o un dipendente che ha seguito un corso specifico in base alla tipologia dell’azienda (rif. Accordi Stato-Regioni 2011 e 2016)
    2. In alternativa, potete affidarci, come consulenti esterni, l’incarico di RSPP. Vi.Si. Consult dispone, infatti, di risorse qualificate ed in possesso dei requisiti necessari a svolgere tale incarico
    1. Per l’autocertificazione prevista dall’art. 29 comma 6 il D.Lgs. 81/08 non propone alcun modello. Il comma 5 del medesimo articolo stabilisce che entro 18 mesi saranno rese disponibili “procedure standardizzate” che potranno essere adottate dalle aziende che non hanno più di 10 lavoratori occupati
    2. L’autocertificazione dell’avvenuta valutazione dei rischi, già prevista dal D.Lgs. 626/94, non può del resto ridursi alla compilazione di un modulo prestampato ma deve essere un’attestazione di un compiuto processo di valutazione integrata dalle Relazioni Tecniche su rischi specifici per i quali viene richiesta una valutazione mediante misurazioni o stime oggettive – effettuate da personale qualificato – per addivenire ad una classificazione del rischio per confronto con determinati valori di soglia e di obbligo. Questa classificazione servirà ad individuare le misure di prevenzione e protezione da mettere in atto compreso l’obbligo della sorveglianza sanitaria.
    3. Non potrà mai essere pertanto solo un modulo standardizzato da compilare, semmai un documento di valutazione dei rischi semplificato.